Il nostro mondo

  • 1986

    LA PRIMA PIETRA

    Nasce Casa Capone Jewelry, immersa nel suggestivo borgo medievale di Caprona, in provincia di Pisa. Sergio Capone è l’artefice di un ambiente sorprendente e rigoroso. Giovane, ambizioso e con una lunga esperienza nel settore della gioielleria e delle pietre preziose, decide di costruire un negozio che possa eccellere nella qualità del prodotto offerto. La gioielleria e il centro orafo al suo interno, si distinguono fin da subito per una filosofia che fa del cliente il punto focale di un impegno e una dedizione innate. È solo l’inizio di una storia sorprendente.

  • 1991

    PISA: L’ALBA DI UN NUOVO INIZIO

    Le potenzialità sono alte come la voglia di emergere: è il 1991 e Sergio Capone decide di aprire un’altra boutique nel centro storico di Pisa in Via S. Martino 97, e di chiamarla con il suo nome. L’impegno quotidiano porta al raggiungimento di ottimi risultati, con la fidelizzazione di una clientela cittadina. Presto i grandi brand di orologeria e gioielleria notano la grande dedizione che si cela alla vetrina pisana e Capone diventa rivenditore ufficiale delle case più prestigiose.

  • 1997

    L’ANIMO NOBILE DELL’ENTROTERRA

    Con il passare degli anni Sergio Capone acquisisce maggiore consapevolezza dell’importanza di garantire presenza, vicinanza e attenzioni quotidiane alla propria clientela. I risultati incoraggianti ottenuti e l’entusiasmo del territorio che gli ha dato i natali lo convincono della bontà della strada intrapresa. Così il giovane imprenditore apre nel 1997 una nuova boutique a Pontedera, l’armoniosa e competente cittadina dalle infinite opportunità. Oggi la gioielleria Capone in Piazza dei Martiri è un gioiello incastonato fra le sinuose colline pisane e il letto dell’Arno, simbolo della rivincita di una provincia finalmente protagonista.

  • 2010

    BORGO HA IL SUO SALOTTO

    Siamo nel 2010 e la necessità di fare un salto di qualità si fa sempre più forte. La gioielleria Sergio Capone si sposta nel salotto nobile della città di Pisa, in Borgo Stretto 6, un ambiente accogliente ed esclusivo capace di far sentire ogni cliente un “ospite speciale”. Il cambio location porta la gioielleria a diventare un punto di riferimento per la città di Pisa e per i suoi abitanti. I clienti si sentono parte integrante di una visione che pone al centro l’unicità delle persone, capendone i bisogni e le necessità.

  • 2014

    LE PERLE DELLA VERSILIA

    Dal prestigio e la visibilità del centro cittadino al raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi il passo è breve: nel 2014 Sergio Capone comprende le potenzialità delle mete turistiche della costa toscana e decide di aprire il primo punto vendita nella città di Viareggio, sulla famosa passeggiata. A distanza di poco tempo un’altra boutique firmata Capone prende vita nel cuore di Forte dei Marmi, aprendosi definitivamente a una clientela internazionale. Nel 2020, entrambe le vetrine cambiano location, si rinnovano e diventano veri e propri gioielli della Versilia.

  • 2018

    NUOVI ORIZZONTI

    Cercare di andare oltre quello che gli altri si aspettano non è cosa da tutti, ma Capone decide che è fondamentale andare a creare un ulteriore legame indissolubile con il territorio e nel 2018 apre una nuova boutique nel cuore di Livorno, in via Ricasoli. Questa nuova sfida è un’ulteriore prova di successo, a dimostrazione dell’inesauribile passione che caratterizza la storia delle gioiellerie Capone. Un gioiello al centro della città labronica, con un personale attento e impeccabile e con l’obiettivo di accontentare le esigenze della nuova clientela. Quest’ultima ben presto troverà nella boutique Capone un nuovo punto di riferimento per il mondo dei preziosi e l’orologeria di alta gamma.